“Le voci di fuori”, viaggio tra i teatri di Napoli con Insolitaguida

0:00 / 0:00

Teatro Mercadante di Napoli, passeggiata narrata tra i teatri di Napoli di Insolitaguida

Una passeggiata narrata alla scoperta dei teatri di Napoli, celebri personaggi e leggende della nostra città

L’associazione culturale Insolitaguida ha organizzato, per sabato 1 marzo, un’affascinante passeggiata narrata alla scoperta dei Teatri di Napoli, tra storie, personaggi celebri, miti, leggende, aneddoti e curiosità.

Le voci di fuori, questo il titolo dell’insolito viaggio, si ispira alla celebre commedia di Eduardo Le voci di dentro, e si riferisce alle “voci” del teatro che, una volta pronunciate, dilagano per le strade e tra la gente, desiderose di farsi conoscere e di dialogare con i partecipanti della passeggiata narrata per i vicoli del centro storico.

Protagonisti del tour saranno proprio i teatri di Napoli: ognuno di essi, quando toccato dal percorso, come per magia diventerà vivo e, per bocca della narratrice, racconterà la sua storia, facendo riemergere curiosità e indiscrezioni relative alle opere e a i personaggi che ha ospitato nel tempo.

Il teatro del celebre Eduardo De Filippo, quello di Scarpetta e quello più recente di Nino Taranto e Massimo Troisi, ma anche musicisti come Mozart e Rossini, torneranno a rivivere, insieme a teatri antichi e moderni, partendo da quello di Nerone, nascosto tra costruzioni popolari, passando per una serie di generi, stili e culture teatrali differenti, per poi giungere al teatro dei nostri giorni.

Come nello stile di Insolitaguida, grande spazio sarà dato anche al racconto di leggende e misteri legati ai teatri, questi luoghi “magici” che racchiudono la storia e le tradizioni della nostra affascinante e suggestiva città.

Informazioni sull’evento Le voci di fuori

Quando: sabato 1 marzo 2014 ore 17:30
Prezzo biglietti: 6 euro
Prenotazione obbligatoria: 338 9652288; evento a numero chiuso dalle 4 persone a salire
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Insolitaguida

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti