Sagre in Campania | Festa del Mare 2014 a Bacoli (NA)

Torna la Festa del Mare nella Villa Comunale di Bacoli, per assaporare tantissime pietanze locali a base di pesce

Si terrà dal 27 al 31 agosto 2014 la celebre Festa del Mare 2014 a Bacoli, annullata lo scorso luglio a causa del forte maltempo che colpì la zona.

L’attesissima sagra bacolese avrà luogo nella Villa Comunale di Bacoli e sarà organizzata dall’associazione “Amici del Mare” che allestisce la Festa del Mare dal 2003, rendendola un appuntamento ormai fisso di fine stagione in tutta l’area flegrea. Come vuole la tradizione, da più di dieci anni, i visitatori della sagra potranno curiosare tra stand di artigianato locale, ammirare mostre d’arte, degustare prodotti tipici locali ed assaporare, sera dopo sera, diversi menu a base di pesce offerti dalla tradizionale cucina bacolese.

Le pietanze della Festa del Mare saranno tutti preparati dalle massaie e dagli attivisti dell’associazione e delizieranno il palato dei visitatori con zeppoline d’alghe, pasta e fagioli con cozze, impepata di cozze, antipasti, spaghetti con le vongole, frittura di paranza, dolci e tanto altro. Tutto pescato nelle acque del nostro golfo ed accompagnato da buon vino locale.

Ad allietare le serate sfilate di moda, concorsi di bellezza, performance di danza e concerti.

Informazioni sulla Festa del Mare 2014

Quando: dal 27 al 31 agosto 2014, dalle ore 21:00
Ingresso: libero
Dove: Villa Comunale di Bacoli (NA)
Info e contatti: 3389013809 – 3209012176; Evento su Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di:
Potrebbero interessarti